BLOG IN PAUSA

Cari lettori, mi scuso con tutti voi... da un po' di tempo mi sono presa una pausa per maternità che dura da qualche anno... Con piacere scopro ogni giorno che visitate ancora il blog e leggete i molti post di approfondimento sugli argomenti che riguardano Tatiana e Alexander.. appena i miei figli mi lasceranno un po' di respiro tornerò a scrivere e a raccontarvi di tutto quello che il mondo di Tania e Shura ha saputo regalarmi negli anni e di come continuano ancora oggi a farmi battere il cuore...facendomi l'occhiolino dalla libreria ogni volta che ci passo davanti!! per qualsiasi cosa scrivetemi una mail e cercherò di rispondervi. Creme Brulee

giovedì 21 novembre 2013

Aggiornamenti sul film


Paullina ha condiviso con noi le ultime news sul Film del cavaliere d'inverno:


"Cari lettori,
so che mi state tutti chiedendo aggiornamenti o news sul film.
Ho qualcosina che posso dirvi a proposito della sceneggiatura.
Durante l'estate ho compiuto ciò che pensavo fosse un'impresa impossibile: ho ridotto uno script di 220 pagine a 150, per far si che il nostro film sul Cavaliere d'Inverno durasse 2 ore e mezza. Sono riuscita a farlo pur lasciando la maggior parte delle cose che amo della storia.

E poi la cosa migliore è accaduta dopo che il produttore e il regista hanno letto la nuova versione. Entrambi hanno detto, E' buona, ma hai tagliato troppo.
Possono esserci parole più dolci per uno scrittore?Ora abbiamo bisogno di rimettere quello che hai tolto, hanno detto, e scrivere una nuova scena qui e una nuova scena lì, e reinserire questa barzelletta e questa frase e questo personaggio. Beh, se insistete, ho detto.

E così questo è quello che sto facendo ora. Una volta fatto, il piano è di entrare in pre-pre-produzione in dicembre e in pre-produzione in marzo. Osiamo augurarci, in produzione per l'estate?
Paullina"


Le DATE DA RICORDARE:
pre-pre-pre produzione: DICEMBRE 2013
pre-produzione: MARZO 2014
produzione: ESTATE 2014


Qualche altra curiosità:
Sul sito IMDb trovate la scheda del film aggiornata ad inizio ottobre 2013:

e non solo...sulla pagina twitter della Ita Productions ci sono notizie continue sul film e la produzione




Ringrazio con tutto il cuore per la traduzione JOMAX e la pagina Facebook La regina del lago Ilmen - Il cavaliere d'inverno

1 commento:

Ilaria ha detto...

Finalmente, che meravigliosa notizia!!!!!!
Spero tantissimo che prenderanno Henry Cavill per il ruolo di Alexander...ma, so che sarà molto difficile...la stessa Paullina l'aveva già detto.
La speranza, comunque, è l'ultima a morire!

Ti piace il mio blog?

SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI SONDAGGI

consiglio fantasy: ROBERT JORDAN

"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda;
la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere.
In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline.
Il vento non era l'inizio
Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo.Ma fu comunque un inizio."
La Ruota del Tempo - L'Occhio del mondo